L'esame podologico a Palermo

Effettua un esame podologico affidandoti a mani esperte e strumenti di ultima generazione

L'esame podologico a Palermo, presso lo studio del Dott. Navanzino Rosario, è eseguibile solo dopo un'adeguata visita podologica per comprendere al meglio la patologia da risolvere. Per raggiungere una diagnosi corretta ed efficace, infatti, è necessario effettuare innanzitutto un completo esame obiettivo del piede. Partendo da un’accurata anamnesi, sono così valutate le caratteristiche del paziente quali età, peso, patologie pregresse e presenti, attività sportiva e lavorativa, abitudini.
In seguito si procede con un esame palpatorio e morfologico, che analizza il piede clinicamente dal punto di vista muscolare, cutaneo, osseo-articolare, tendineo, circolatorio e neuronale.
Se hai bisogno di un esame podologico a Palermo, contattaci!

podologia clinica

Podologia clinica

Lo studio dove riceviamo i pazienti è dotato di tutta la strumentazione necessaria affinché si possano compiere esami e visite in maniera semplice ed efficiente. Nella clinica si possono trovare sistemi di disinfezione e sterilizzazione dello strumentario in autoclave, metodica efficace e all’avanguardia che assicurano sia al paziente che agli operatori la massima sicurezza.
Il rischio di infezioni è ridotto al minimo: come ulteriore sicurezza, inoltre, adoperiamo sempre materiali monouso.
Durante la visita podologica controlleremo le condizioni del piede in ortostatismo e in dinamica per la valutazione degli appoggi podalici, il controllo della cute e degli annessi, i movimenti articolari e il sistema circolatorio e linfatico

Scopri
posturologia

Posturologia

Cos'è la Posturologia? La posturologia è la scienza che studia la postura degli individui, effettuando test sull’equilibrio, la funzione visiva le interferenze occlusali, per la valutazione dell’apparato muscolo scheletrico e, ovviamente, sul ruolo del piede. Se cercate un podologo a Palermo in grado di fare un'attenta valutazione clinica, il Dott. Navanzino Rosario è perfetto per voi!
Il Dott. Navanzino è un podologo riconosciuto nell'ambiente per la sua capacità di prevenire e riabilitare gli stati dolorosi del piede individuando, attraverso un'attenta analisi del corpo del paziente sia in statica che in dinamica, le problematiche discendenti causate da atteggiamenti viziati del comparto muscolo scheletrico della colonna. Trova le soluzioni migliori per la tua salute!

Scopri