Dr. Navanzino Rosario Renato Studio Podologico a Palermo

Affida la cura dei tuoi piedi alle mani di un esperto

Lo Studio Podologico a Palermo del Dr. Navanzino Rosario Renato è rinomato per la sua competenza e professionalità: strumenti di ultima generazione e personale accogliente, sempre attento a ogni bisogno del cliente, sono a vostra disposizione per risolvere ogni patologia.
Laureato in Podologia presso l’Università di Medicina e Chirurgia di Palermo, il Dr. Rosario Navanzino svolge la professione libera dal 1985 presso lo studio di via Nunzio Morello,3 a Palermo. Abilitazione alla professione sanitaria n. 10 reg. 96 pa. Il Dr. Navanzino Rosario Renato dello Studio Podologico a Palermo è attualmente responsabile regionale dell’associazione A.M.P.I Associazione Mercurio Podologi Internazionale e componente della commissione regionale per la formazione continua presso l’assessorato della salute. Inoltre, il Dott. Navanzino è iscritto presso il Ministero della salute come fabbricante di dispositivi medico chirurgici n° ITCA 01026049.

Prima di affidarsi a un podologo è bene avere tutte le informazioni possibili. Il Dr. Navanzino Rosario Renato dello Studio Podologico di Palermo è un professionista sanitario specializzato nella prevenzione, cura e riabilitazione degli stati dolorosi del piede in età adulta pediatrica e geriatrica. Opera come libero professionista con totalità e autonomia professionale con metodiche di tipo massoterapiche, ortesiche digitali e plantari per la risoluzione delle algie podaliche.

Oltre a trattare direttamente gli stati patologici iniziali dell’epidermide e degli annessi cutanei, il Dott. Navanzino si occupa del piede doloroso attraverso una serie di dispositivi medici creati su misura per riconsegnare al paziente il giusto assetto fisiologico del piede eliminando il dolore. Inoltre interviene attraverso: terapia riabilitativa delle unghie, correggendo quelli che sono i problemi di crescita e posizionamento, utilizzando l’ortonixia, applicata con diverse tipologie di dispositivo, in base alla problematica riscontrata; terapia riabilitativa delle dita, attraverso la realizzazione di dispositivi in elastomero, modellati singolarmente sul paziente per restituire il giusto assetto fisiologico alla meccanica delle falangi; terapia riabilitativa plantare, per compensare le alterazioni nella distribuzione dei carichi corporei sulla superficie d’appoggio del piede, attraverso ortesi plantari personalizzate, con lo scopo di eliminare gli stati dolorosi del piede

Infine, per la salute dei vostri piedi vi consigliamo di consultare sempre un podologo abilitato alla professione sanitaria: solo lui sarà in grado di trovare la cura migliore.