Chirurgia podologica a Palermo

La chirurgia podologica risolve con piccoli interventi verruche o unghie incarnite.

Ti serve un intervento di Chirurgia podologica a Palermo? Presso lo studio del Dott. Navanzino Rosario potrai risolvere ogni problema che hai piedi! I trattamenti podologici eseguiti dal Dott. Navanzino sono utili per risolvere disturbi come: verruche plantari e digitali, unghie incarnite o alterazioni biomeccaniche.
La Chirurgia podologica a Palermo più completa e attenta: il Dott. Navanzino interviene con piccole operazioni atte a ristabilire la piena funzionalità dell'arto e a eliminare la criticità a livello ungueale o dermatologico.

baropodometria palermo

Unghia incarnita

L'unghia incarnita è un problema molto fastidioso e un'esperienza decisamente sgradevole, da evitare in ogni modo. Le cause possono essere diverse: unghie tagliate troppo corte, calzature non adatte al piede (troppo strette), fattore ereditario.

Ma cosa si intende esattamente per unghia incarnita?

Per unghia incarnita o onicocriptosi si intende la condizione che si verifica quando un angolo dell’unghia penetra nella pelle provocando una lesione.

L’onicocriptosi può causare ascessi e infezioni tali da non permettere una normale deambulazione: si può curare attraverso un trattamento che prevede la rimozione dell'unghia mediante taglio periungueale, disinfezione e medicazione con farmaci specifici. Il tempo di guarigione è relativamente breve: 2 settimane.

Scopri
baropodometria palermo

Verruca

Le verruche sono infezioni piuttosto fastidiose e antiestetiche ma che risultano, almeno per la maggior parte, inoffensive. Nella maggioranza dei casi scompaiono da sole, senza alcun trattamento. Ma questo cambia se esse si trovano sulle piante dei piedi o in un’altra parte del corpo sottoposta a urti e contatti continui. In questi casi è necessario rivolgersi agli esperti.
Per la precisione, con il termine verruca intendiamo un'infezione virale che causa piccole lesioni della pelle del piede. Le verruche sono provocate dal papilloma virus umano (HPV). A livello podologico, le verruche vengono trattate con i cosiddetti cheratolici, sostanze ad effetto esfoliante che agiscono sullo strato corneo (formato da cheratina) della pelle. Per la cura delle verruche, viene largamente e comunemente utilizzata anche la crioterapia.

Scopri