Tecarterapia a Palermo

La Tecarterapia è un nuovo e rivoluzionario sistema per la cura dei tessuti.

La Tecarterapia rappresenta una svolta rivoluzionaria nella patologia traumatologica non chirurgica, nella patologia osteoarticolare e dei tessuti molli. Tecar è la nuova frontiera della fisioterapia applicata al mondo dello sport professionistico e nel campo del benessere. La Tecarterapia a Palermo è eseguibile presso la clinica del Dott. Rosario Navanzino.

L’efficacia della Tecarterapia si basa sulla possibilità di trasferire energia biocompatibile ai tessuti lesi, inducendo correnti di spostamento, permettendo di ripristinare la fisiologia del tessuto attraverso l’ipertermia (aumento interno di temperatura) e l’innalzamento del potenziale energetico delle cellule dei tessuti trattati. Questo tipo di terapia garantisce tempistiche di trattamento ridotte con risultati immediati, poiché è basata sulla stimolazione e il rafforzamento delle capacità riparative dei tessuti. La Tecarterapia a Palermo presso lo studio del Dott. Rosario Navanzino, è a vostra disposizione: qui avviene la fase operativa della terapia che viene eseguita manualmente, in maniera molto simile ad un massaggio, senza il bisogno di strumentazioni automatiche o misuratori elettronici in quanto si tratta di una terapia fisica naturale

Ma vediamo ancora più nel dettaglio quali sono le fasi della Tecarterapia. Fondamentalmente si svolge in 3 azioni:
- Immediata ed efficace azione analgesica che avviene agendo sulle terminazioni nervose
- Azione drenante dei tessuti
- Stimolazione del circolo periferico attraverso l’aumento della temperatura interna

La durata della terapia dipende dal tempo che ha a disposizione il paziente e dalla sua situazione clinica. Ci sono tre tipologie di trattamento curativo intensivo fino ai 60 minuti e oltre per un trattamento di prevenzione e mantenimento. E’ una terapia totalmente indolore in quanto inducendo un incremento localizzato del microcircolo permette di agire anche su traumi in fase acuta alleviando sensibilmente il dolore e il gonfiore.

Quali patologie può curare la Tecarterapia? E’ in grado di trattare in maniera efficace e in breve tempo le patologie di:
- Mani
- Spalla
- Anca
- Ginocchio
- Caviglia
- Colonna vertebrale

baropodometria palermo
tecarterapia piedi